Ritieni questo articolo interessante? Vuoi segnalarlo ad un amico?
invia l'articolo!
Chi è Maria nella complessità di questo momento di “Passaggio” e di “ri-evangelizzazione? Maria ha un ruolo: come dopo la morte di Gesù Ella sostenne gli Apostoli (“Erano assidui e concordi nella preghiera, insieme con alcyìune donne e con Maria...” (Atti degli Apostoli 1, 14), i quali pur avendo vissuto con Gesù, erano intimoriti, così oggi opera con i molti cristiani intimoriti all’interno delle nostre parrocchie “morte”…
Spetta a Maria SS. introdurre l’umanità dentro una “perfetta conoscenza” di questa nuova Alleanza. Ella è da sempre la Mediatrice, l’Avvocata e la Corredentrice.
Fatima: la Madonna mette in guardia l’umanità dal pericolo bolscevico. Il comunismo è una religione, non un “effetto” politico. I suoi “effetti” si sono ormai sparsi nel mondo: sovvertire i poteri e portare l’essere umano ad una follia totale: guerre, modernismo ( processo di “spogliazione” nelle chiese) e consumismo sfrenato.
Uno degli “effetti” del comunismo saranno le famiglie con due padri e due madri (anche in Italia) cosicché in nome della “libertà” di alcuni, si toglierà la libertà a tutti. E Gesù sarà gravemente “offeso” in Italia.
La famiglia deve prima consacrare se stessa per assicurare la sua unità e fondare tutto su un rapporto individuale con Gesù. Con il Sacramento del Matrimonio si è chiamati alla santità, cioè atti a fare altri santi.
Maria predilige i giovani e i bambini, forse perché abbracciano generazioni che vanno verso il futuro e devono comprendere ancora di più a quale realtà sono chiamati e con quale intensità possono conseguire la conversione e la santità.
La Vergine dell’Eucaristia vuole entrare nelle famiglie attraverso la Sua immagine. E’ come la stella che ha condotto i re magi: Ella ha bisogno di giganti nella fede (il grande “piccolo resto” mariano) che portino i Suoi figli dall’attaccamento alla materia verso
L’economia sarà presto fallimentare in tutte le direzioni.