Ritieni questo articolo interessante? Vuoi segnalarlo ad un amico?

invia l'articolo!

Meditazioni per l’oggi _ Ripristinare la famiglia

Gallery

 Chi non vuole accettare la Madre di Dio, anche Madre della Chiesa, come Corredentrice non può concepire questi sviluppi della Sua soprannaturale attività, non La può concepire come una persona “viva”, pratica, costantemente in mezzo alle Sue creature, quindi pronta a distribuire grazie costantemente e a dirti, quando sei in croce, cosa devi fare, perché questa croce possa diventare un cammino. E il Messaggio di Manduria è lo sviluppo della Riparazione. Sono gli ultimi moniti, ma ci dice anche che da oggi tutte le cose saranno “nuove”.

 

Nel cuore della Chiesa è negata la presenza “viva” di Gesù Cristo. Il Titolo di Vergine dell’Eucaristia trasmette al mondo il senso del Suo Eucaristico Amore. Il suo Messaggio ci invita a fare esperienza di Gesù, di capire Chi è e dove sta. E la Madonna ci viene a ricordare che dentro di noi abbiamo una dimensione sacra e ci chiede di “allargarci” con la Riparazione e l’Adorazione, perché vuole il ripristino della famiglia e risanamento della Chiesa che è malata al suo interno, soprattutto nel rapporto tra confratelli e tra suore.

 

Dio salverà le famiglie se gli italiani ripareranno. Fa’ Riparazione davanti ad un’immagine della Vergine dell’Eucaristia: “Sono Io il Tabernacolo, Io rappresento Colei che contiene Dio… Se tu apprezzi il dono di “essere dono”, vedrai che il dono diventa doppio.”

 

Dice la Vergine dell’Eucaristia: “Il mondo cambierà, perché Io segno con queste Apparizioni un grande “avvenimento” nella storia”. Il Suo Trionfo insieme al Trionfo della Croce, che siamo invitati a portare con la Riparazione che può evitarci che scoppi una guerra.

 

Manduria è l’immagine del “sanatorio” perfetto. L’Olio è l’espressione con cui la Madonna ci vuol liberare dalla guerra. “Il Mio Olio è qualcosa di più di un semplice dialogo, di una semplice pace, il Mio Olio vi nutre, vi cresce, il Mio Olio vi fa diventare dei giganti”.

 

Questo Olio è un segno non nuovo, ma è un segno preparatore e rinnovatore. E’ un segno che avvicina, aiuta, consacra, rinforza e guarisce. La Madonna ha bisogno però del nostro atto di fede. Se stendiamo  con Lei questo “manto” dappertutto, quindi questa Sorgente d’Olio, è una vittoria che ci prendiamo.

 

Non è un caso che il Messaggio di Manduria parta da quello di Fatima, con la lacrimazione della statua della Madonna di Fatima regalata a Debora all’inizio delle Apparizioni. Dio comincia a parlare all’uomo con le lacrime di una Madre.

 

La sofferenza vissuta nella volontà di Dio si esprime in amore. Solo le anime vicine alla Madonna lo possono capire, le altre percepiscono solo la durezza della croce.

 

Più si arriverà a capire l’importanza di divenire riparatori, l’importanza di cosa vuol dire Rosario delle Lacrime, di ripeterlo tutti i giorni in mezzo alle strade, alla posta, alla banca per salvare anime, più entreremo in confidenza con questi messaggi.

Allegati





A cura dell’Opera d’Amore e Riparazione - email      Le Apparizioni | Il Messaggio | L'Opera d'Amore | Celeste Verdura | Informativa cookies